Il CdS promuove il potenziamento della mobilità degli studenti, anche tramite iniziative a sostegno di periodi di studio e tirocinio all’estero.
ll CdS favorisce la mobilità internazionale dei propri studenti promuovendo lo svolgimento di periodi di studio e di tirocinio all'estero.
Gli studenti rispondono ai bandi di mobilità internazionale Erasmus per la fruizione delle borse al fine di seguire i corsi e sostenere gli esami nelle Università straniere.
Il Corso di Studio nomina un Docente referente per la mobilità internazionale che ha il compito di assistere gli studenti nella indicazione delle strutture estere ospitanti, nella compilazione dei piani formativi e nel riconoscimento dei crediti e che lavora in collaborazione con il referente mobilità internazionale del dipartimento.
Informazioni dettagliate sulle sedi universitarie estere e sui bandi dell'Ateneo sono disponibili sul sito
http://www.unipg.it/internazionale.
La verifica dei piani formativi degli studenti in uscita ed al loro rientro è valutata dall'ufficio internazionale.
Tuttavia, va segnalato che gli studenti del CdS che svolgono il lavoro di tesi all'Estero in ambito Erasmus o altro programma di mobilità internazionale cui partecipi l'Ateneo, avranno un riconoscimento fino a un massimo di 2 punti nel conteggio del voto finale della laurea, come precisato nel Regolamento Didattico.
INTERNAZIONALIZZAZIONE
A partire dall’ anno accademico 2021 gli studenti possono accedere alla possibilità di acquisire il Doppio Titolo Accademico grazie all’accordo tra il Corso di Biotecnologie, il corso di Biotecnologie Molecolari e Industriali del DCBB – Università degli Studi di Perugia, e il corso di Cièncias Biologicas dell’Universidade do Vale do Ilajaì (Univali - BRASILE). Al termine del corso, lo studente può ottenere, oltre al titolo dell'università di appartenenza, anche il titolo accademico.