Triennale di Biologia: scelta del percorso didattico termine posticipato

Error message

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in template_preprocess_page() (line 2710 of /data/www/html/www/includes/theme.inc).

Scelta del percorso: i termini per l'opzione al percorso di proprio interesse è posticipato al 15 settembre previo un incontro illustrativo prevesto per il 12 Settembre 2017 Aula Seppilli alle ore 11.

Secondo quanto riportato nel manifesto degli studi il Corso di Laurea triennale di Biologia è articolato in due percorsi:

● Il Percorso n.1 “Cellulare-Molecolare” sviluppa aspetti culturali e metodologici finalizzati a competenze di base di biologia strutturale e funzionale compatibili con attività operative di ricerca e professionali in ambito biologico-sanitario, biologico-alimentare e biologico-industriale, per quanto riguarda analisi, controlli di qualità, gestione di attività produttive e di impatto ambientale. Oltre a discipline di base e caratterizzanti irrinunciabili comprende Anatomia umana, Immunologia e virologia, Scienza dell’alimentazione e laboratori integrati di biologia.

● Il Percorso n.2 “Ambientale-Naturalistico” fornisce una preparazione teorico-pratica spendibile nella ricerca naturalistica di base e nella gestione delle risorse naturali e ambientali, con particolare riferimento ad aspetti professionalizzati riguardanti la biodiversità animale e vegetale e le interazioni con l’ambiente. Oltre a discipline di base e caratterizzanti irrinunciabili (Tabella 1) comprende Biodiversità vegetale, Biodiversità animale, Scienza della vegetazione e laboratori integrati di scienze naturali.

Category: