Commissione organizzazione seminari rivolti a studenti di Area Biologica e Naturalistica
Composizione:
Prof. Ermanno Federici (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Prof.ssa Silvana Piersanti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Competenze:
La commissione si occupa di organizzare una serie di incontri a cadenza quindicinale rivolti a tutti gli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Biologiche, Biologia e Scienze e Tecnologie Naturalistiche e Ambientali, allo scopo di stimolare la partecipazione alla vita accademica, avvicinare studenti e corpo docente e fornire agli studenti strumenti utili per una scelta motivata e consapevole del piano di studi.
Gli incontri si terranno nei mesi in cui si tengono i corsi (marzo-maggio, settembre-dicembre), normalmente il mercoledì pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.00 nella sede di Via del Giochetto
Essi consisteranno in:
- seminari scientifici tenuti dai docenti dei Corsi di Laurea, anche finalizzati all'orientamento in itinere per la scelta di tesi e tirocini interni;
 - incontri con professionisti, finalizzati all'orientamento nel mondo del lavoro, oltre che a fornire informazioni per tesi e tirocini esterni;
 - giornate di orientamento didattico incentrate sulla mobilità internazionale (Programma Erasmus), sulla scelta degli opzionali, sulla presentazione dei Corsi di Laurea e dei loro curricula;
 - incontri con rappresentanti dell'‟Ordine Nazionale dei Biologi e dell'"Associazione Italiana Naturalisti";
 - tavole rotonde con docenti, rappresentanti degli studenti e studenti tutti, per discutere collegialmente dei punti di forza e delle criticità dei diversi Corsi di Laurea.
 



 
 




 
 




 









     
          





Slides 20-10-22 Segreterie e Studenti
Slides 20-10-22 Esami a scelta 1
Slides 20-10-22 Esami a scelta 2
                   
