L'orientamento in ingresso è curato dal Presidente del CdLM e si avvale della collaborazione di gruppi di Docenti.
Viene svolto anche in collaborazione con il il Consiglio del DCBB e con il Delegato del Rettore per l'orientamento.
Il Presidente ed alcuni Docenti del CdLM di norma durante l'anno accademico incontrano gli studenti iscritti al secondo e terzo anno del corso di laurea triennale in Biotecnologie per la presentazione del piano formativo del CdLM.
Per informazioni specifiche è disponibile il responsabile dell'orientamento del CdLM dott.ssa Brunella Tancini.
Il CdLM partecipa attivamente alle iniziative dell’orientamento dell'Ateneo elencate nel sito (https://www.unipg.it/servizi/orientamento e https://www.unipg.it/didattica/corsi-di-laurea-e-laurea-magistrale)
Il CdLM fornisce orientamento ed assistenza agli studenti per lo svolgimento dell'attività di tirocinio e stages previste dal piano formativo presso strutture esterne (Enti Pubblici e Privati operanti nel settore delle Biotecnologie), interagisce direttamente con le stesse e stipula apposite convenzioni in ambito regionale ed extra-regionale. Indicazioni dettagliate e modulistica sono riportate nel sito (http://www.dcbb.unipg.it/laurea-magistrale-in-biotecnologie-molecolari-e-industriali).
Commissione per l'orientamento: Dott.ssa Brunella Tancini, Prof.ssa Lorena Urbanelli, Dott.ssa Sandra Buratta, Dott.ssa Elisabetta Chiaradia