Vai al contenuto principale

1. ESAMI A SCELTA DELLO STUDENTE:

Gli studenti sono chiamati a definire nel proprio piano di studi gli insegnamenti in ambito affine/integrativo (per 12 CFU) e le altre attività a scelta dello studente (per ulteriori 12 CFU).

In particolare al secondo semestre del secondo anno deve essere scelto uno tra due insegnamenti da 6 CFU di ambito Affine e Integrativo proposti (Fondamenti di Chimica quantistica o Chimica dei beni culturali), e al secondo semestre del terzo anno un secondo insegnamento di ambito Affine e Integrativo (ulteriori 6 CFU da scegliere all'interno di un paniere di insegnamenti offerti nell’a.a. 2019/2020) nonchè le attività a scelta libera (12 CFU) le quali, come previsto dalla normativa, dovranno avere come unico vincolo quello di essere coerenti al percorso formativo.

Gli studenti immatricolati dall'a.a. 2017/2018 in poi, regolarmente iscritti per l'a.a. corrente ed in regola con il pagamento delle tasse, riceveranno una mail per la compilazione del piano di studi attraverso un applicativo SOL.

Gli studenti che invece si sono immatricolati in anni antecedenti al 2017/2018 devono compilare il Modulo scelta opzionali cartaceo e consegnarlo presso la Segreteria didattica del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie.

2. TIROCINIO

Modulo inizio attività di tirocinio e tesi immatricolati a.a. 19/20 o 20/21

Modulo inizio attività di tirocinio e tesi immatricolati a.a. 17/18 o 18/19

Modulistica per TIROCINIO ESTERNO

Progetto formativo e di orientamento

Convenzione per lo svolgimento del tirocinio di formazione e orientamento degli studenti

Atto di nomina responsabile esterno trattamento dati

Istanza nomina tutor universitari e aziendali

Elenco Convenzioni DCBB-Aziende

Scheda per il tirocinante

Scheda per il tutor aziendale

Foglio presenze

3. ECHEMTEST: Modulo di prenotazione

 

Vai a inizio pagina
Sommario