La Scuola è parte integrante del progetto europeo H2020-MSCA-ITN-2020 “Tailored Materials for Sustainable Technologies: Programming Functional Molecular Components Through Boron-Nitrogen Doping, STiBNite”, di cui l’Università di Perugia è Partner.
La Scuola prevede una parte aperta al pubblico, che si svolgerà presso la Sala dei Notari nei giorni 22-23 Febbraio e presso la Sala delle Adunanze, Palazzo Manzoni, il 24 Febbraio. Il programma coprirà diversi aspetti legati ai temi della sostenibilità e dell’energia, ma è incluso anche un workshop di trasferimento delle competenze.

L’evento si rivolge principalmente a partecipanti accademici e giovani ricercatori, ma anche a rappresentanti del settore industriale. Una sessione (22 Febbraio, 10.00-12.30) sarà aperta anche agli studenti delle scuole superiori interessati ad apprendere come le nuove tecnologie vengono applicate in un contesto di sostenibilità.
Le giornate rappresenteranno anche una gradita occasione per la divulgazione del progetto “Vitality”, finanziato con la Missione "Dalla Ricerca all'Impresa" del PNRR, che coinvolge l’Università di Perugia.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare e registrare la propria presenza per le sessioni specifiche del 22-24 Febbraio inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per informazioni dettagliate sul programma e la lista degli speaker, si prega di consultare la locandina.