Gli studenti del primo anno di Chimica per poter accedere ai laboratori didattici devono aver svolto il corso obbligatorio di Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro sulla legge 81/2008 e sostenuto con esito positivo il relativo esame finale.

Dall’a.a. 2019/2020 tale corso è attivo sulla piattaforma Unistudium dell'Università di Perugia.

Lo studente è invitato ad entrare in UniStudium e a seguire tutte le video-lezioni previste per i rischi relativi al corso di Chimica. Soltanto dopo aver terminato il corso potrà iscriversi all'esame finale (cliccando alla voce "prenotazione esame in presenza") che avverrà in aula, in date comunicate dal docente di Chimica generale e inorganica.

Percorso da seguire in UniStudium per accedere al corso on line:
Una volta effettuato l'accesso in Unistudium con le credenziali personali (https://www.unistudium.unipg.it/) seguire i link Home ► Corsi ► E-Learning d'Ateneo: Corsi, Attività e Progetti ► Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Cliccando poi sull'icona con la "i" (introduzione), a destra del titolo CORSO D.LGS. n.81/2008 - STUDENTI sarà possibile visualizzare l'elenco dei Corsi di Studio a cui il corso si riferisce e selezionare quello relativo al Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie.

Data dell'esame finale: Mercoledì 27 Novembre 2019 ore 14:00 in Aula E

Data dell'esame finale: Mercoledì 8 Gennaio 2020 ore 14:00 in Aula E

ATTESTATO: gli studenti che avranno ottenuto l'idoneità troveranno l'Attestato di avvenuta formazione in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nella propria area riservata di Ateneo (accessibile tramite le credenziali uniche di Ateneo personali) alla voce Formazione.

Vai a inizio pagina