1. DOMANDA DI VALUTAZIONE PER L’ACCESSO AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE:

Modulo di accesso (NULLA OSTA)
Per immatricolarsi è necessario richiedere il nullaosta tramite apposito modulo da inviare al presidente del CdS prof. Fausto Ortica all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. ESAMI A SCELTA DELLO STUDENTE:

Gli studenti sono chiamati a definire nel proprio piano di studi gli insegnamenti in ambito affine/integrativo (per 12 CFU) e le altre attività a scelta dello studente (per ulteriori 12 CFU).

In particolare al primo semestre del secondo anno devono essere scelti due insegnamenti di ambito Affine e Integrativo all'interno di un paniere di insegnamenti proposti nell’a.a. 2022/2023, nonchè le attività a scelta libera (per 12 CFU) le quali, come previsto dalla normativa, dovranno avere come unico vincolo quello di essere coerenti al percorso formativo.

Gli studenti immatricolati dall'a.a. 2018/2019 in poi, regolarmente iscritti per l'a.a. corrente ed in regola con il pagamento delle tasse, riceveranno una mail per la compilazione del piano di studi attraverso un applicativo SOL.

Gli studenti che invece si sono immatricolati in anni antecedenti al 2018/2019 devono compilare il Modulo scelta opzionali cartaceo e consegnarlo presso la Segreteria didattica del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie.

3. TIROCINIO

Modulo inizio attività di tesi per gli studenti immatricolati dall'a.a. 2019/2020

Modulo inizio attività di tesi per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2018/2019 e 2017/2018

Modulo inizio attività di tesi per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2016/2017

Modulistica per TIROCINIO ESTERNO

Progetto formativo e di orientamento

Istanza nomina tutor universitari e aziendali

Elenco Convenzioni Aziende-DCBB

Scheda per il tirocinante

Scheda per il tutor aziendale

Foglio presenze

4. QUESTIONARIO SOFT-SKILLS

Questionario per la valutazione delle competenze trasversali maturate dal laureando durante il percorso formativo e dimostrate durante l'attività di tirocinio, che il docente relatore della tesi utilizza per l'assegnazione da 1 a 3 punti che andranno a formare il voto di laurea.